Contattaci +39 080 4859148
LiveZilla Live Chat Software
Massaboutique.com > Chi siamo
Chi siamo
Lavora on noi

La linea del tempo indica le tappe fondamentali della storia del Gruppo Massa dalle sue origini fino ai giorni nostri, la passione ed il gusto per il bello hanno dato vita a numerose attività ed eventi.

Il Gruppo Francesco Massa rappresenta una delle più note realtà imprenditoriali della Puglia, nella vendita di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino dei più importanti fashion brand nazionali ed internazionali.

Nel corso degli ultimi cinquanta anni, la ricerca dell'eccellenza e la dedizione nel curare i servizi creati per i clienti sono stati tramandati da una generazione all'altra, permettendo al nome Massa di rimanere sinonimo di qualità e di stile.

La forza del Gruppo è nella sinergia che si sviluppa tra i diversi punti vendita, tutti collocati nei pressi di Corso Messapia a Martina Franca e, nel controllo esclusivo da parte della famiglia Massa che garantisce continuità e solidità sulla base di un impegno etico condiviso.

Boutique Massa

Corso Messapia agli inizi degli anni '30.

Boutique Massa anni 30

Palazzi nobili del '900, a pochi passi dal rinomato centro storico in stile barocco, che ancora oggi ospitano le eleganti Boutiques Massa.
È proprio su questa strada che il giovanissimo Francesco Massa comincia la sua attività con alcuni strumenti di lavoro tra i più semplici esistenti all'epoca: forbici, ago e filo.
La nascita del Gruppo Massa risale, infatti, alla seconda metà degli anni '50, quando Francesco Massa apre a Martina Franca una piccola Sartoria che, in breve tempo, diventa il punto di riferimento dei gentiluomini dell'epoca. 
Personaggi illustri della città, uomini esigenti e appassionati del bel vestire si affollano per ottenere un appuntamento dal sarto dalle mani d'oro e acquistare un capo Massa realizzato su misura con i migliori tessuti di alta qualità e grande attenzione ai dettagli.

Nel 1950

Boutique Massa anni 50

Attento artigiano del bel vestire, appassionato e pioniere nella ricerca di nuove mode ma al contempo legato ad una pura tradizione di qualità e artigianalità, nel corso del decennio successivo Francesco Massa partecipa alle prime 'romantiche' fiere del settore ed i riconoscimenti a livello nazionale non tardano ad arrivare.

Nel 1980

Boutique Massa anni 80

Gli anni '80: periodo di grande vigoria commerciale in cui ogni idea è aperta al successo. Ed è così che in quegli anni vengono gettate le fondamenta di quello che sarebbe divenuto il Gruppo Massa: la trasformazione della sartoria in Boutique d'abbigliamento e l'acquisizione di nuovi spazi espositivi e di vendita. Nel 1980 viene inaugurata la prima Boutique Massa in Via Vito Bascio, dove si crea una cerchia di affezionati clienti ai quali Francesco Massa propone un nuovo modo di vestire: il Pret - à - Porter! Eleganza, qualità, passione per i dettagli e serietà nei rapporti con la clientela sono i punti cardine su cui Francesco Massa sviluppa lo stile e fa crescere la reputazione della Boutique. Valori tramandati negli anni ed arrivati inalterati ai giorni nostri grazie anche all'alta competenza maturata nel tempo.

Nel 1984

Boutique Massa anni 84

La vocazione profonda per la qualità ed il gusto per il bello spingono Francesco Massa a rappresentare anche l'arte della moda femminile all'interno della sua Boutique.
È il 1984 quando il Gruppo Massa presenta la sua prima attenta ed esclusiva selezione delle collezioni Pret - à – Porter, che si rivolge a donne raffinate ed eleganti.

Nel 1986

Boutique Massa anni 86

Nel mese di Giugno 1986 apre i battenti la Boutique Massa nel prestigioso Villaggio Rosa Marina di Ostuni, uno dei capisaldi del turismo d'èlite pugliese e non.
L'apertura di questo esclusivo punto vendita fu un'altra delle idee innovative e di successo che il Gruppo Massa realizzò all'epoca.
Proponendo un'attenta selezione di capi d'abbigliamento, calzature e accessori la Boutique, aperta esclusivamente durante il periodo estivo, è al servizio della clientela che anche in vacanza non vuole rinunciare all'eleganza dei migliori fashion brand nazionali ed internazionali presenti nelle Boutiques di Martina Franca.

Nel 1989

Boutique Massa anni 89

Interamente detenuta e condotta dalla famiglia Massa, l'azienda si trasforma in S.r.l. segnando una costante crescita nel corso degli anni durante i quali nuovi punti vendita vengono aperti e altri interamente ristrutturati. Infatti, in poche stagioni gli spazi diventano insufficienti. Si inaugura così la nuova Boutique al 57 di Corso Messapia, una prestigiosa ambientazione su tre piani che ospita le collezioni italiane e straniere più preziose e ricercate.
Il nuovo tempio della moda globale che ricorda l'atmosfera accogliente e raffinata delle boutiques londinesi, con arredi sobri e signorili realizzati interamente in legno.

Nel 2000

Boutique Massa nel 2000

Dì lì a poco, agli albori del 2000 le proposte femminili trovano la loro nuova collocazione nella Boutique di Corso Messapia 44, dove ben presto si affacciano anche le collezioni dedicate ai più piccoli.

Nel 2006

Boutique Massa nel 2006

È il Marzo del 2006 quando viene inaugurata la nuovissima Boutique Massa Donna, uno spazio allestito con la stessa vocazione profonda per la qualità e per il gusto del bello con cui Francesco Massa ha sempre svolto la sua attività lavorativa.
Uno spazio moderno e raffinato che, come un salotto alla moda sempre al passo coi tempi, è dedicato alle donne trendy ed eleganti e rispecchia nelle sue proposte le tendenze moda stagionali con equilibrio e classe.

Nel 2007

Boutique Massa nel 2007

Dopo circa un anno dalla fortunata apertura della Boutique dedicata alla donna, a settembre 2007 vengono mostrate al pubblico le sette grandi vetrine di Massa Piccolo, in cui appaiono i più prestigiosi marchi di abbigliamento e accessori per Neonati, Kids e Junior.

A distanza di due mesi, nel dicembre 2007, si inaugura Massa29: uno spazio a metà tra il design e il ludico dove lo sportwear e il denim più di ricerca trovano la loro naturale collocazione, destinato ad una clientela giovane e dal gusto metropolitano.
Il colore e il design sono gli elementi distintivi della Boutique Massa29.
Al suo interno pareti realizzate in lamiera traforata ed un grande "alveare" contenitore che sorge all'ingresso e funge da espositore per i prodotti dei più famosi urban & sportswear brands per Uomo e Donna.
Le stampe digitali "etniche" retro-illuminate contribuiscono all'effetto visivo di forte impatto ed il concept del progetto grafico della Boutique si basa su animali colorati e stilizzati. Il punto vendita di moda multi-brand si rivolge ad una fascia d'utenza fra i 18 e i 40 anni: il nome della Boutique Massa29, infatti, è la media aritmetica dei due numeri.
Le collezioni, proposte ad una clientela giovane, di gusto metropolitano, suggeriscono total look che spaziano dal denim allo sportswear più di ricerca con l'intento di unire qualità dei prodotti, innovazione, comfort e praticità, proprio gli elementi caratterizzanti l'abbigliamento sportivo.
La Boutique Massa29 si è affermata presto nel panorama dell'abbigliamento sportswear con una connotazione modaiola, nel senso meno aggressivo del termine, spinta da uno stile inconfondibile, capace di unire colore e sobrietà, sport e moda.
Massa29 è un punto vendita dinamico e sfaccettato, non confinato alla sola vendita di capi di abbigliamento. Sempre capace di reinventare il concept stesso di sportswear con diverse declinazioni glamour, artistiche e mondane si distingue per ricercatezza e stile uniti ad un puro gusto sportivo.

Dal 2009 ad oggi

Boutique Massa nel 2009

Stile, dedizione, passione e buon gusto: sono questi i valori che guidano Massa Boutique da più di 30 anni nella vendita di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino dei più importanti fashion brand nazionali ed internazionali e che il Gruppo Massa ha deciso di trasferire anche sul web attraverso il sito MASSABOUTIQUE.COM

Dopo un periodo di studio e sperimentazione di circa due anni, il Gruppo Massa ha sentito l'esigenza di proporre un sito web evoluto e attento a soddisfare le esigenze di una clientela sempre più diversificata e dislocata fisicamente in luoghi diversi e lontani da Martina Franca, dove le eleganti Boutique Massa hanno sede.

Il Gruppo Massa a riprova della passione verso la sua attività trentennale e dedizione nei confronti del cliente assicura, anche online, numerosi servizi personalizzati e attenti alle diverse esigenze. E così come accade nelle Boutiques del Gruppo si propone come punto di riferimento affidabile e alla moda per lo shopping online più esclusivo.