Itria: il viaggio di Sophie Blanche parte dalla Puglia

Fai il per commentare
borsa-itria-shopper-sophie-blanche

Viaggiatrice, cosmopolita, sognatrice e comunque fortemente legata ai valori della sua terra.

Sophie Blanche è in ogni donna che ama il gusto estetico e la raffinatezza senza pari delle atmosfere sartoriali parigine.

     Sophie Blanche ama tutto ciò che evoca il made in Italy, un ricco concept che racchiude in sé i valori dell’artigianalità eccellente e dell’estrema cura per i dettagli. Ha gusto per la bellezza intrinseca delle cose. Non solo design dunque, ma anche dettagli, materiali, connotazioni di elementi e particolari. Il suo sguardo è aperto al mondo, alle contaminazioni di stile senza perdere mai di vista le proprie origini e la propria terra, consapevole che ogni cultura è portatrice di un gusto estetico che racconta le proprie origini e il proprio essere.

     Le Collezioni Sophie Blanche si raccontano come diario di bordo, cronache stilizzate di un viaggio tra le città del mondo, ognuna con una storia da narrare, a partire ovviamente dall’Italia. Ogni tappa, una borsa.

Versione Fucsia della shopper Sophie Blanche Itria

Itria by Sophie Blanche – Variante rosa/fucsia

     La Collezione Primavera/Estate 2016 è un tributo al Belpaese, terra d’origine di quel “made in Italy” che porta con sé un bagaglio di connotazioni ben più ampie della semplice indicazione di produzione. Lavorazione paziente e attenta ai dettagli come si faceva nelle botteghe d’un tempo, design contemporaneo per accontentare i gusti di una donna che si muove al passo con i tempi e, al contempo, fedeltà alla tradizione artigianale.

Cosmopolita, sognatrice e legata alla sua terra

     Il viaggio di Sophie Blanche inizia in Puglia con Itria, raffinata shopping bag dai particolari colori pastello, declinata in due versioni cromatiche. Realizzata in pelle con inserti saffiano, il suo stile inaugura l’intera linea accontentando variegate esigenze e si pone come modello di punta della collezione. Ampia e versatile, la finitura dorata esalta la ricercatezza del design minimal dalle forme compatte. Itria come l’amena valle, scrigno naturale nel cuore della Puglia sul quale si affacciano borghi caratteristici, le famose città bianche.

dettaglio-charm-shopper-sophie-blanche

Dettaglio Charm della borsa Sophie Blanche versione Fuxia

Dettagli preziosi. Bottoncino laterale, charm amovibile con frange

     Una borsa esteticamente essenziale che però racchiude in sé tanti particolari. Tre pratici scomparti interni -di cui uno con zip e tasche- e i due bottoncini laterali che ne facilitano l’apertura a soffietto sono i dettagli non visibili che la rendono preziosa. Lo charm con frange dona alla struttura essenziale una nota di movimento, un guizzo di eccentricità.

     Itria è un tributo alla produzione “made in Puglia“, qui inizia il viaggio. Quale sarà la prossima tappa?

panoramica2-shoppers-sophie-blanche

Location: Masseria Madonna dell’Arco (Martina Franca – Puglia)

  • Share on:
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su Google Plus

Per commentare bisogna effettuare il login su MassaBoutique.com