Brunello Cucinelli SS15: una tenue primavera!

Fai il per commentare

cucinelli primavera estate 2015

“La bellezza salverà il mondo”. Da sempre la citazione di Dostoevskij racchiude ed esplica la mission dell’azienda.

E lui, Brunello Cucinelli, l’imprenditore filosofo, ci crede davvero. Il tema della collezione donna  Cucinelli per la Primavera – Estate 2015 è la luce, tutta quella emanata dal bianco, da quella cipria appena spolverata, dal tratto tenue di quei pastelli. Gelato alla vaniglia che sotto il caldo sole dell’estate si scioglie e scivola lieve sui tessuti di gonne, pantaloni, camicie…
Una palette neutra: dal petalo di rosa al sabbia, dal bianco al beige, dal panna al bronzo, dal tortora allo stucco. Un’eleganza senza tempo, al di sopra dei capricci della moda fatta di colori evanescenti e forme rilassate che uniscono la voglia di femminilità al bisogno di praticità. Il romanticismo delle frange e il comfort delle tute insieme. L’appeal seducente delle spalle scoperte e la comodità delle calzature di foggia ominile. Il sogno che incontra la realtà, in un gioco di volumi ampi e minimal; in un’alternanza di lunghezze midi e maxi. Silhouette morbide e fluide, rubate dal mondo dello sport, che in un modo tutto inedito si mixano con gonne in tulle.

cucinelli nuova collezione p/e 2015

Texture raffinate e materiali pregiati sono i veri protagonisti di questa collezione: immancabile il cashmere, vero must del brand, cotoni finissimi, sete e jersey, tutti valorizzati da inaspettati frange di chiffon e ruches di organza. Via libera a spalmati metallici che movimentano i tessuti più classici e ad elastici rigati anche sui capi più insospettati, in favore di uno stile sporty chic. Largo ai plissè fluttuanti che assecondano il movimento del corpo.
La collezione è dunque pensata per una donna cosmopolita, che vive serenamente il proprio tempo e che non ha bisogno di ostentare… La stessa donna che non si sottrae al gusto di indossare una gonna in tulle sdrammatizzata con divertenti sneakers!

collezione cucinelli 2015

  • Share on:
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su Google Plus

Per commentare bisogna effettuare il login su MassaBoutique.com