DSquared2 compie 20 anni!

Fai il per commentare

DSQUARED2 - Runway - Milan Menswear Fashion Week Fall Winter 2015/2016

 

DSquared2. Il brand che dal 1995 fa girare la testa alle celebrities venerdì 16 gennaio ha spento venti candeline e per celebrare i suoi due decenni di successi ha scelto una location esclusiva come l’ HangarBicocca, nel cuore di Milano. Un grande show party che ha riunito tantissimi vip dello star system internazionale, insieme per festeggiare Dean e Dan Caten, i due fratelli italo canadesi fondatori della casa produttrice. Tra i tanti volti noti, presenti all’appello Paris Hilton, Renzo Rosso, Eleonora Berlusconi, Riccardo Scamarcio, Fabio e Candela Novembre, Goga Ashkenazi.

Si è trattato di un’occasione unica anche per la concomitante presentazione della nuova Collezione Uomo FW2015-16 all’evento Milano Moda Uomo. Alcuni dei pezzi iconici della maison hanno sfilato ai piedi dei Sette Palazzi Celesti, l’installazione permanente realizzata dall’artista tedesco Anselm Kiefer ad espressione dell’imprescindibile legame tra arte e moda, due realtà destinate a vicendevole contaminazione. Il party hollywoodiano ha avuto la voce inconfondibile di Mary J.Blige, elegante nel suo abito damascato rosso, la quale per l’occasione ha cantato due dei suoi più intramontabili successi: One e Family Affair. Finale di serata effervescente con la musica del celebre Dj Cassidy, frizzante come le bollicine di Moet&Chandon che hanno accompagnato la serata.

Event: (id=95146) Sfilata Dsquared2 Uomo A/I 15-16Location: MilanoParterrePeople: Caten Dean, Hilton Paris, Caten Dan

Vestire lo stile canadese con l’irresistibile appeal italiano: questo il segreto certo del successo di DSquared2. E quest’ultima collezione è una conferma della capacità del brand di innovare e rinnovarsi, restando fedele al proprio Dna. Per la prossima stagione i must have sono dunque arricchiti, riletti, reinterpretati attraverso nuovi codici stilistici. Oltre ai jeans, agli stivali e ai gilet resi celebri dal Drowned World Tour del 2001 di Madonna, anche parka dal taglio over, T-shirt, chiodi in pelle con borchie e medaglioni e tessuti gommati per i capispalla. In tal modo, lo stile d’oltreoceano, le camicie a quadri, quello streetwear fatto di felpe e sneakers, e poi quel mood rock, i bikers e i giubbotti di pelle, incontrano la sartorialità italiana. Il risultato è un tailoring dalla vestibilità impeccabile, estrema cura nelle finiture e tessuti finissimi.

ds(1)

  • Share on:
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su Google Plus

Per commentare bisogna effettuare il login su MassaBoutique.com