La Primavera di Etro: omaggio alla natura!

Fai il per commentare

Chi meglio di Veronica Etro ha esaltato la rinascita della natura con una collezione ricca di colore, delicatezze floreali e sinuosità delle forme?

Etro - Sfilata PE 2016

La sua Collezione Donna Primavera/Estate 2016 è cromia pura, mista a fantasie floreali e dettagli particolari come il racconto di un viaggio lontano tra terre d’Asia e d’Africa. Motivi ripetuti delicatamente come nella tradizione artistica giapponese, accostati a tinte e passamanerie tipicamente tribali, si alternano ai volumi leggeri tipici del mondo del balletto. Abiti fluidi, top con piccole maniche come kimono, completi sinuosi quasi come pigiami e pantaloni morbidissimi da indossare con sandali rigorosamente raso terra.

Etro Collezione Primavera Estate 2016

Protagonista, sempre e comunque, è il paisley, espressione della forte personalità del brand. Un elemento distintivo che la designer sottolinea e armonizza nelle sue creazioni di stagione in stagione.

Gialli, fucsia e turchesi fanno da sfondo a motivi floreali, trasparenze e tessuti leggeri conferiscono all’intera collezione la connotazione di un percorso quasi onirico. Gli accessori sono multicolor, asimettrici, in linea con il leit motiv dell’intera collezione.

Etro, inoltre  dedica sempre le sue collezioni alla donna contemporanea e reale: dalla passerella alla vita quotidiana il passo è concreto. La donna Etro si esprime con creatività, è romantica e fantasiosa ma comunque decisa, sa sognare.

  • Share on:
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su Google Plus

Per commentare bisogna effettuare il login su MassaBoutique.com