Festival dei Sensi: un viaggio tra cultura, storia e tradizioni

Fai il per commentare

Nell’ambito delle iniziative culturali d’eccellenza che si svolgono nel nostro territorio, Massaboutique.com è lieta di segnalarvi il Festival dei Sensi, appuntamento irrinunciabile del prossimo week end (17-18-19 agosto 2012) per i cultori del sapere e del bello. L’esclusiva rassegna è organizzata dall’associazione Iter Itria in collaborazione con il Gal Valle d’Itria e la partecipazione dell’Università degli Studi di Bari.

Un evento itinerante tra i comuni di Martina Franca, Locorotondo e Cisternino: un viaggio sensoriale tra masserie e dimore storiche della Valle d’Itria, aperte eccezionalmente al pubblico per l’occasione.

festival dei sensi

Il filo conduttore è il viaggio. L’itinerario ripercorre luoghi privilegiati del nostro territorio, dove per tre giorni lo spettatore è chiamato a diventare protagonista di riflessioni legate al mondo dei sensi.

Un’occasione per tutti, con eventi pensati anche per i più piccoli, protagonisti attivi del processo culturale. Al Festival dei Sensi, giunto alla sua quarta edizione, interverranno prestigiosi studiosi italiani e internazionali. Filosofia, letteratura, folclore, cinema, natura e scienza si incontrano e si fondono in un delicato quanto interessante fil rouge, il cui fine è quello di stimolare la curiosità sensoriale del pubblico.

Un’occasione imperdibile per conoscere, approfondire e osservare la nostra terra con occhi nuovi. Il programma dettagliato dell’evento è visionabile presso il sito: Festivaldeisensi.it.

  • Share on:
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su Google Plus

Per commentare bisogna effettuare il login su MassaBoutique.com