Le novità di primavera targate Gucci Uomo

Fai il per commentare
s12-1024

Metti uno yacht, un leggero scirocco, un po’ di rock’n’roll e tanto bianco. Questo il mood della Collezione Gucci Uomo disegnata da Frida Giannini (l’ultima!) per la Primavera/Estate. Uniformi militari dalle linee essenziali e rigorose rubate dal guardaroba di un capitano della marina, ma anche caftani morbidi e scivolati come dalle copertine delle riviste patinate che ritraggono il jet set internazionale in vacanza.

Gucci_uomo_1

E se il buongiorno si vede dal mattino, nella collezione dominante il look total white sulle cui maniche spiccano due strisce blu, come gradi su una divisa militare. I capi sono impreziositi da mostrine sui polsi, gradi, stemmi nautici e orli vistosi, come quello di grosgrain che fa dell’accademico blazer un capo eccentrico. Via libera alle righe stile navy, alle t-shirt over, alle caviglie lasciate scoperte da comodi jeans arrotolati. Pantaloni scivolati e morbidi, che evocano la comodità e l’eleganza di un pigiama di seta, sono il dress code d’ordinanza a bordo di un panfilo, abbinate magari a camicie fluenti con colli ampli.

Gucci_uomo_2

Una profusione di bianco, spezzato dal nero, dal turchese e dal beige. Immancabili il rosso e il navy che si combinano in un gioco grafico di righe marinière. I capi sono realizzati in cotone, jersey e seta per mixare freschezza, comfort ed eleganza. Tuttavia non mancano denim e pelle. Borsoni in vacchetta, sacche e cartelle in cuoio da portare a tracolla sono accessori indispensabili a completare gli outfit. I mocassini driver sono un must per la casa fiorentina, realizzati in pelle, sfoderata o scamosciata, con i classici gommini e l’iconico morsetto sverniciato. Una gamma di colori molto ampia: palette neutra tortora, cuoio, nero e bianco ed una palette estiva e vivace celeste, verde, giallo, rosso e arancio.

Accanto ai modelli più classici, Gucci propone anche pezzi più eccentrici e vistosi: arricchiti da frange, stringati con nappine e bamboo, con pelle effetto diamante, con la targhetta firmata oppure con morsetto e nastri tono su tono o in contrasto.

…tutti pronti a salpare?

  • Share on:
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su Google Plus

Per commentare bisogna effettuare il login su MassaBoutique.com