Oscars 2015: icone fashion sul red carpet!

Fai il per commentare
Oscar_winners

Magica come quella di Natale, che tutti aspettiamo intrepidi da un anno all’altro e che, quando passa, lascia un po’ di malinconia nei cuori, è la Notte degli Oscar.

Al Dolby Theatre, dopo il temutissimo red carpet, è andata in scena l’87 edizione Oscars 2015, conclusasi con la già annunciata vittoria di “Birdman” (diretto da Alejandro Gonzàlez Inàrritu) che si aggiudica la statuetta come Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Sceneggiatura Originale e Migliore Fotografia.

Nessun colpo di scena, invece, per quanto riguarda le nomination di Miglior Attore e Attrice protagonista, che vanno rispettivamente ad Eddie Redmayne, impegnato ne “La teoria del tutto”, e Julianne Moore per l’intensa interpretazione in “Still Alice”, una donna di 50 anni che lotta contro l’Alzheimer. L’attrice, ultra favorita, non è riuscita a contenere le lacrime e si è lasciata andare ad un momento di commozione, quando Matthew McConaughey ha pronunciato il suo nome.

Jennifer-Lopez-Clutch-Ferragamo

“The Grand Budapest Hotel” fa incetta di premi tecnici, portando a casa ben 4 statuette: costumi, trucco, colonna sonora e scenografia. Ed è proprio con il film di Wes Anderson che l’italiana Milena Canonero riceve il suo quarto Oscar in carriera per la categoria Migliori Costumi, da Chris Pine a Jennifer Lopez che, per l’occasione, ha scelto un elegantissimo abito lungo color cipria, abbinato ad una elegantissima clutch di Ferragamo. Accessorio condiviso, quest’ultimo,  anche dall’entusiasta Maryl Streep.

Maryl-Streep-Clutch-Ferragamo

Per “American Sniper”, grazie alla brillante interpretazione di Bradley Cooper in total look Salvatore Ferragamo e Whiplash, il Miglior Sound Mixing e Miglior Sound Editing.

Una kermesse che chiama a raccolta le star di tutto il mondo non solo come candidati vincitori ma anche per la consegna dell’ambitissima statuetta. Un’occasione unica anche in termini fashion, perchè indossare il look perfetto sotto i riflettori del red carpet è importante quasi quanto ricevere un Oscar. Le più eleganti? Jennifer Aniston nel suo gioco di trasparenze, Gwyneth Paltrow splendida nel suo abito rosa confetto, Scarlett Johansson in verde e Chris Evans in Gucci.

Chris-Evans-TotalLook-Ferragamo

…è questa la magia di un sogno chiamato Oscar!

  • Share on:
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su Google Plus

Per commentare bisogna effettuare il login su MassaBoutique.com