Walkabout: inizia il viaggio per l’87^ Edizione del Pitti Immagine Uomo

Fai il per commentare

    Walkabout - Allestimento Pitti Immagine Uomo 87

     Walkabout è il tema scelto per l’87° edizione del Pitti Immagine Uomo, uno dei più importanti eventi moda dell’anno che si svolge da oggi sino al 16 gennaio presso la Fortezza da Basso a Firenze. Da sempre viaggiare e camminare hanno permesso all’uomo di esplorare. Un viaggio per il mondo ma anche attraverso se stessi… Per vedere, per conoscere, alla ricerca della bellezza.

   Oggi più che mai camminare è espressione e adesione ad un lifestyle vero e proprio, un mondo che evoca prepotentemente anche i suoi outfit. Un cammino straordinario, teso all’eccellenza ed ispirato dalla contaminazione fra tradizione ed innovazione, che ha portato alla multiformità tecnica dell’abbigliamento e degli accessori. È così che Firenze si appresta ad ospitare percorsi ed itinerari evocativi che vedranno protagonisti i visitatori del Pitti. Un evento all’insegna dell’internazionalità, data la consistente partecipazione di realtà estere che costituiscono quasi il 40% delle aziende presenti a questa edizione , con l’obiettivo di puntare i riflettori sulle punte di diamante del “Made in Italy”.

     Tra i nomi più attesi Brunello Cucinelli, che coniuga la ricerca sartoriale con uno stile contemporary classic extra lusso. Lo sportswear di Aeronautica Militare. Tra gli interpreti del nuovo classico non può mancare l’eleganza senza tempo di Altea, nella cui collezione gli accessori acquistano un ruolo sempre più rilevante. Presente anche Berwich, che unisce l’alta qualità dei materiali all’artigianalità delle lavorazioni Made in Italy.

Roy Roger's

Roy Roger’s non smette mai di stupire: per l’occasione invita da Londra lo shoeshiner Jock Kennedy così da poter far riscoprire ai clienti il   piacere di un lusso, ormai desueto.

Insomma, un evento tutto da scoprire…

  • Share on:
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su Google Plus

Per commentare bisogna effettuare il login su MassaBoutique.com