Primavera Estate 2013: si riscopre il colore bianco, il colore non-colore

Fai il per commentare

etro primavera estate 2013

Un’estratto dal catalogo Etro Primavera Estate 2013 – Abiti

Da una parte si può dire che è il “colore non colore”, in gergo tecnico è il tono che nell’RGB racchiude tutti gli altri. Un  dato è certo: il suo fascino indubbio, chiaro, neutro, puro.

Certamente è una cromia al di sopra delle parti. Favorisce una miriade di abbinamenti, si presta a favorire emozioni, sensazioni e stili anche molto lontani tra loro.

fay-donna-2013

Credits: Fay.com

C’è chi, come Etro, Burberry e Hogan se ne appropria per creare abiti e look  sofisticati e allo stesso tempo semplici,  dai tagli ai colori abbinati.

 

In ogni caso, il bianco è un colore classico e ampiamente utilizzato per veicolare diversi messaggi: richiama i concetti di purezza e candore, definisce outfit estremamente romantici, dà un senso di freschezza (come le collezioni Fay Donna e Gucci Uomo insegnano) o contribuiscono ad uno stile classico molto formale, come per le camicie Isaia.

 

 

Non si può non ricordare che il bianco è protagonista anche per i più piccoli: le t-shirt Burberry total-white arricchite con inserti in classic check, Aeronautica Militare, Jeckerson e infine Fay che del bianco prende il suo accento più elegante ne sono solo un esempio!

 

Scopri il white nelle nostre collezioni online!

 

 

  • Share on:
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su Google Plus

Per commentare bisogna effettuare il login su MassaBoutique.com