Tory Burch: una collezione da donna a donna

Fai il per commentare
ToryBurch

Credits: ToryBurch

 Una linea disegnata “da una donna per le donne“: design semplice e pulito per un look romantico ed elegante.

Dall’incontro tra il pragmatismo americano e un gusto molto francese nasce questa collezione che rimanda alla Riviera, e più precisamente a Francoise Gilot, compagna e musa di Pablo Picasso, unica donna ad aver avuto il coraggio di lasciarlo. Ecco che i tessuti grezzi, le tonalità calde e i motivi navy si rifanno alle opere dell’artista. Un’altra parte della collezione rende omaggio invece ai motivi floreali del pittore Milton Avery, con design e forme originarie del Marocco.

L’tmosfera rilassata sottende a silhouettes scivolate, forme minimal e materiali rustici per capi da indossare nei diversi momenti della giornata. Maxi maglie in cotone taglio laser, cotone color blocked per maglie e gonne longuette spezzato da inserti in pizzo, ma anche modelli con tessuti laminati e metallici. Dettagli in cristallo e perline impreziosiscono la semplicità delle linee, mentre decorazioni in piume conferiscono un tocco esotico ad alcuni capi. In linea con le tendenza della prossima stagione, anche Tory Burch propone il ritorno delle fantasie: un tripudio di fiori e coloratissimi bouquet stampati, da indossare in total look.

La stilista ha scelto una palette di fondo neutra e delicata: beige, bianco, grigio chiaro, argento e azzurro; su cui ha inserito degli accenti energici come l’ocra, il corallo, il blu intenso e un rosso vibrante.

Anche per questa stagione gli accessori hanno un ruolo indispensabile nella scelta degli outfit. Per completare i look da giorno, il brand ha pensato ad una shopping bag comoda e versatile, che all’occorrenza può trasformarsi in una handbag o in una borsa a spalla grazie ai lunghi manici in pelle, con stampe floreali che richiamano gli abiti, con fantasia astratta su fondo blu o nella versione bicolor; lo stile navy si impone invece sulle shopper a righe e sugli zaini in pelle e canvas. Per le occasioni più eleganti la stilista suggerisce secchielli in pelle laminata, puntando sull’effetto sorpresa.

Tele da indossare…

  • Share on:
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su Google Plus

Per commentare bisogna effettuare il login su MassaBoutique.com